Lui è Graziano, medico di famiglia e persona dai mille interessi che ha avuto un ictus cerebrale
Dopo aver iniziato un percorso di riabilitazione tradizionale, non vedendo risultati, ha chiesto consiglio ad un collega neurochirurgo che lo ha indirizzato presso la nostra struttura.
Graziano è stato valutato ed introdotto ad un percorso di recupero motorio personalizzato fondato sugli ultimi studi scientifici nell’ambito della Riabilitazione Perfetti.
Esercizio dopo esercizio ha recuperato capacità motorie che gli hanno permesso di riprendere a pieno la sua attività lavorativa e da li a poco, di tornare a prendersi cura delle sue passioni, tra le quali, anche la corsa.
Complimenti Graziano, siamo contenti di avere la sua testimonianza, perché, come medico di famiglia, potrà aiutare tantissimi suoi assistiti che, trovandosi in situazioni simili alle sue, potranno avere la fortuna di sapere, sin da subito, che per il recupero post ictus è fondamentale affidarsi a percorsi di recupero specifici come quello da lei vissuto.
Non tutte le riabilitazioni sono uguali, scegliere quella che pone le basi sulle ultime evidenze scientifiche e che ambisce al massimo recupero che la patologia concede, fa la differenza!
Autore
Daniele De Patre
Il Dott. Daniele De Patre è Dottore Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Dottore in Fisioterapia e Dottore in Scienze Motorie all’Università degli Studi dell’Aquila. Fondatore e Responsabile di NeuroRiab - Centro specialistico di riabilitazione post ictus e patologie neurologiche. È Membro del Comitato Scientifico del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva - Villa Miari (VI). È Docente Autorizzato di Riabilitazione Neurocognitiva, Docente a contratto al Master di I livello in Fisioterapia Neurologica dell’Università di Verona e Referente Regionale della Regione Abruzzo del Gruppo di Interesse Specialistico in Fisioterapia Neurologica e Neuroscienze AIFI. Precedentemente Teaching Assistant in Neurorehabilitation presso l’Università del Minnesota negli Stati Uniti. Coautore del libro “Il Dolore Come Problema Riabilitativo” e del libro “La Teoria Neurocognitiva secondo il Confronto tra Azioni, Volume 1” è anche autore di molti articoli pubblicati su riviste specializzate come “Riabilitazione Neurocognitiva” e “Fisioterapia” di AIFI. Relatore a corsi e convegni nazionali ed internazionali, attualmente lavora come responsabile riabilitatore neurocognitivo presso NeuroRiab e come docente in Italia e all’estero, promuovendo corsi di formazione in Riabilitazione Neurologica.

