Il tuo Centro Specialistico di Riabilitazione Neurologica in Abruzzo

Il Centro creato su misura per te

NeuroRiab è un Centro Privato di Riabilitazione Neurologica che si sviluppa su un unico piano di 134 metri quadri, in una struttura dall’architettura funzionale e priva di barriere architettoniche, con spazi ben organizzati, luminosi e ampio parcheggio antistante.

  • Il Centro dispone di: un’accogliente sala d’attesa in cui i pazienti trovano possibilità di ristoro e area accettazione;
  • un’ampia zona servizi dedicata ai disabili per curare al meglio ogni necessità;
  • una zona servizi e spogliatoio dedicata al personale sanitario;
  • tre ampi studi dedicati al trattamento individuale del paziente;
  • una spaziosa palestra destinata alla prima valutazione, alle attività per i familiari, alla formazione e all’aggiornamento.

La storia del Centro di Riabilitazione

Il Progetto NeuroRiab nasce nel 2016 dall’esigenza comune di persone con patologie neurologiche e dei loro familiari di poter contare, nel proprio territorio, su un centro di riferimento specialistico al quale indirizzarsi per la riabilitazione neurologica.

Dal 2016 al 2019 si assiste a un intenso e costante interscambio tra utenti, familiari e professionisti nel settore della riabilitazione, per dare forma e concretezza al progetto.

Definita la struttura organizzativa e l’offerta dei servizi, nel 2020 iniziano i lavori per la realizzazione del Centro e nel 2021 viene inaugurato.

Nasce così NeuroRiab, Centro abruzzese destinato, specificatamente, alla riabilitazione del paziente neuroleso e al sostegno e alla guida dei familiari verso una maggiore conoscenza e consapevolezza della patologia neurologica, attraverso percorsi dedicati, eventi e specifiche attività.

Il Dott. Gianguido D'Alberto Sindaco di Teramo assieme
al Dott. Maurizio Di Giosia Direttore Generale dell'ASL di Teramo
all'inaugurazione del Centro NeuroRiab

Mission e valori

La missione del Centro NeuroRiab è offrire al soggetto con patologia neurologica la riabilitazione più adatta – la Riabilitazione Neurocognitiva – includendo nel percorso di recupero i familiari per un nuovo modello terapeutico e culturale.

Il Centro ha progetti con l’Università del Minnesota negli Stati Uniti e collabora con il Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva (VI) che assicura gli standard di qualità delle prestazioni erogate.

Intervista alla Dott.ssa Marina Zernitz Direttrice Scientifica del Centro Studi di Riabilitazione Neurocognitiva Villa Miari - Santorso, Vicenza
all'inaugurazione del Centro NeuroRiab di Teramo