La persona con patologia neurologica al centro della cura

Per rispondere alle esigenze della persona con neurolesione e della sua famiglia, il lavoro in équipe è la modalità operativa più adeguata: il gruppo di lavoro si definisce “multidisciplinare” perché al suo interno lavorano professionisti di ambiti differenti e con diverse modalità di lavoro ma tutti diretti verso lo stesso obiettivo.

L’avere più professionisti che operano sullo stesso caso, confrontandosi e discutendo delle possibili soluzioni, cause e conseguenze, prendendo in carico il singolo e spesso il gruppo famigliare, migliora inevitabilmente la qualità della risposta.

Presso il nostro Centro, il gruppo multidisciplinare è composto da:

Fisioterapista,

Logopedista,

Psicologa-psicoterapeuta,

Psicologa ad indirizzo neuropsicologico,

Consulente legale,

Consulente di scuola guida

E da altri professionisti in ambiti differenti che ruotano attorno alla sfera medica e riabilitativa della persona neurolesa per una presa in carico a 360°.

Tutti i professionisti del Centro sono altamente specializzati nella riabilitazione della persona con patologia neurologica e si occupano di riabilitazione motoria, riabilitazione del linguaggio, riabilitazione psicologica e riabilitazione neuropsicologica.

Articoli suggeriti

L’esperienza di Carlo

Carlo nel 2018 viene colpito da emorragia cerebrale destra con conseguente emiplegia al lato sinistro del corpo. Come spesso accade, viene indirizzato ad una riabilitazione tradizionale …

leggi tutto

Spasticità post ictus, cos’è e come si cura

Molto spesso, dopo un ictus, la persona sente una importante “rigidità muscolare”, con limitazione delle “ampiezze articolari” nell’arto superiore e nell’arto inferiore controlaterale alla lesione cerebrale. …

leggi tutto
Prima Visita